Visualizzazioni totali

25 feb 2011

Gheddafi non se ne vuole andare.

La Libia guidata per quarantadue anni dal colonnello Gheddafi, in modo totalitario è alla resa dei conti con il suo rais. Dopo l”Egitto, la Tunisia, il Qatar e l”Algeria anche la Libia sta cercando di ribellarsi e di cacciare in modo definitivo Gheddafi e il suo entourage, ma il colonnello ha detto apparendo sulla televisione libica di non volersene andare e anzi di resistere con i suoi fedelissimi fino alla morte. La Libia è una delle maggiori produttrici di petrolio e di gas che viene portato anche in Italia ed ha con noi dei rapporti commerciali molto intensi e molti italiani sono ancora là, mentre sulle piazze i ribelli e le guardie di Gheddafi si danno battaglia inoltre l”esercito ha anche bombardato i ribelli facendo moltissimi morti, ma intenet è stato oscurato e le notizie sono molto frammentarie, però dagli emigranti che hanno raggiunto Lampedusa e dagli italiani ed altri stranieri che sono riusciti a scappare sembra che la situazione sia gravissima, ci sono morti dappertutto. Molte città sono state prese dai ribelli , ma la capitale e le città vicino sono ancora nelle mani dei fedelissimi del regime. L”America, l”Italia e le Nazioni Unite hanno deprecato l”uso della violenza da parte del regime, ma Gheddafi le ha anche minacciate di non interferire con le faccende interne della Libia. Mi auspico che i libici abbiano la vera libertà e democrazia e che cacciando Gheddafi possano sperare in un governo democratico, però se si affacciano all”orizzonte i fondamentalisti islamici o altri gruppi estremisti non so se la pace nel Medioriente  possa più esserci e se i rapporti con Israele e i paesi che si affacciano sul Mediterraneo possano trovare quella stabilità che fino ad ora si è cercato di mantenere.

24 feb 2011

Michele Misseri avrebbe avuto due complici.

Stanotte un nipote di Michele Misseri e un suo fratello sono stati imprigionati con l”accusa di favoreggiamento nell”occultamento di cadavere. Gli inquirenti sono arrivati a loro dopo avere sentito delle intercettazioni telefoniche fra Misseri e i suoi congiunti, ma anche risententendo dei testimoni che li avrebbero visti confabulare fra di loro il giorno dell”omicidio, e anche dalle versioni contrastanti fra quello che avrebbe detto Michele e quello che avrebbero detto loro. Però mi chiedo a che scopo avrebbe dovuto coinvolgere anche loro se Sarah non aveva dopotutto un peso eccessivo e lui la poteva trasportare anche da solo visto che faceva il contadino ed era abituato alla fatica e a portare dei pesi, anche molto più pesanti di quello della nipote! Non riesco a capire questo coinvolgimento se dovevano mantenere la cosa segreta, allora perchè loro si e la moglie no! Può essere che la moglie non si sia accorta di niente? La ragazzina era molto esile perchè avrebbe dovuto coinvolgere altre persone? Questo giallo si fa  sempre di più ingarbugliato!

22 feb 2011

Valerio Verbano un omicidio ancora misterioso.

Oggi è  la notizia del riconoscimento grazie a delle foto segnaletiche fatte vedere a dei testimoni dei due terroristi che entrarono in casa più di trenta anni fa dell”allora diciannovenne Valerio Verbano e lo uccisero. Quello di Verbano è uno dei tanti misteri degli anni di piombo cioè degli anni in cui militanti neri e rossi si ammazzavano come niente, ed oltre ad uccidersi fra di loro uccidevano poliziotti e carabinieri. Gli anni dei misteri dell”Italia, dalle varie stragi come quella di Brescia, del treno Italicus, della strage di Bologna, della sparizione di Emanuela Orlandi, del sequestro e uccisione dell”onorevole Aldo Moro. Gli anni settanta/ottanta anni fatti di sangue e di omicidi fra giovani di destra e di sinistra su i quali non si è saputo più niente e non sono state fatte indagini serie o non si sono volute fare, di sucuro è che quegli anni si portano dietro molti segreti di Stato e no, ma chi c”era veramente dietro a tutti questi gruppi eversivi? La mano dei servizi segreti americani e russi? l”Italia era diventata una terra di conquista, che i russi volevano mettere sotto la loro egemonia e gli americani e gli italiani stessi gli e l”hanno impedito? O preparavano sotto sotto la caduta del comunismo nei paesi dell”Est? Non si è mai saputo e non si saprà mai, quello che dispiace è che molti parenti delle vittime di quegli anni non avranno mai giustizia per quello che è accaduto, e madri, sorelle, fratelli, mariti, mogli, figli piangeranno ancora i loro cari ma non sapranno mai il perchè queste povere vittime sono morte.

21 feb 2011

E vinse Vecchioni.

E come tutti i S.Remo anche questo del 2011 è finito e ha decretato il vincitore, il secondo posto e il terzo posto. Questo è stato un S.Remo fra i più visti forse per la simpatia e per l”eterna faccia di ragazzo della porta accanto di Gianni Morandi, per la bellezza  e direi anche per la bravura di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, per l”humor bipartisan di Luca e Paolo che hanno preso di mira tutti con le canzoni di Morandi, sia Fini e Berlusconi che la sinistra con uno su Mille c”è la fa vestiti con il colbacco e la stella rossa. Le canzoni sono state tutte molto carine forse avrei salvato Patty Pravo che secondo me avrebbe meritato di più , la canzone vincente del professor Vecchioni ”Chiamami amore”, è una canzone che parla di idee che negli ultimi tempi vengono oscurate dalla notte, Vecchioni è da sempre uno dei cantautori italiani più bravi, ultimamente però non si sentiva più tanto ma negli anni settanta/ottanta è stato uno dei più gettonati e dei più amati dai giovani. La canzone dei Modà e di Emma “Arriverà” è un brano orecchiabile e romantico adatto ad un pubblico giovanile ma anche a persone più grandi, per chi ama le canzoni romantiche e d”amore semplici. La canzone di Albano  “Amanda è libera”è una canzone a sfondo sociale che parla delle ragazze che vengono a trovare la fortuna in Italia ma poi trovano solo miseria e sfruttamento sessuale una canzone molto bella e cantata anche con una bellissima voce. Così il Festival è finito con tutto il suo circo mediatico, speriamo che le canzoni abbiano successo come quelle che ancora dopo molti anni ancora cantiamo

19 feb 2011

Giornata mondiale dei gatti.

Il diciasette febbraio è stata proclamata la giornata mondiale dei gatti, e la giornata contro il maltrattamento degli animali. Il gatto è stato rivalutato in questi ultimi anni su di lui ci sono da sempre molte dicerie e superstizioni che risalgono al medioeveo, quando erano considerati animali demoniaci ed amici delle streghe e con queste venivano bruciati nei roghi che l”inquisizione riservava alle streghe, agli eretici e a tutti quelli che non si allineavano con i dogmi della Chiesa romana.  Ed è per questo motivo che venivano considerati traditori, poco amici dell”uomo e nelle favole venivano rappresentei sempre come animali furbi ed opportunisti, ma questa però non è la loro vera natura il gatto è molto intelligente, ama l”uomo però a pari merito, non lo considera come capo branco e anzi nel suo territorio è addirittura il gatto il padrone non l”uomo, è affettuoso e amico dei bambini. In tempi remoti invece il gatto ha avuto momenti di vera gloria come ai tempi degli antichi egiziani che l”adoravano come una divinità, e al quale dedicavano numerose statue, la dea Basthad era la dea della fertilità ed aveva il corpo di gatto, inoltre gli egiziani mummificavano i loro amici felini infatti gli archeologi hanno trovato numerose mummie di gatto. Non hanno avuto vita facile con la fine della civiltà dei faraoni e quando vennero portati a Roma e nel mondo occidentale dai romani, non hanno avuto la stessa fortuna che avevano con gli egizi. Leonardo Da Vinci nell”ultima cena ha messo dietro a Giuda un gatto come simbolo di tradimento. Ma tornando ai giorni nostri il gatto è stato molto rivalutato ma ancora ci sono milioni di questi animali che vengono maltrattati per ignoranza, è stato fatto molto per sensibilizzare le persone ci sono state anche delle madrine vip che hanno prestato il loro volto per sensibilizzare le persone verso i gatti e le colonie feline come l”attrice Anna Falchi che ne ha molti e che li ama, ma anche Licia Colò ha scritto un libro i cui incassi ha devoluto alle colonie feline, si sta facendo tanto per aiutarli e amarli però bisogna fare ancora di più.

18 feb 2011

Benigni incanta S. remo e l"Italia!

Nella serata di S. Remo dedicata ai centocinquanta anni dell”Unità d”Italia, oltre alle canzoni che hanno fatto la nostra storia nazionale, cantate dai cantanti che partecipano al festival, c”è stata la partecipazione di un Benigni come al solito ipergasato, che entrato su un cavallo bianco e una bandiera italiana in mano ha voluto un pò rappresentare a modo suo un Garibaldi  moderno. Nella prima parte ha un pò scherzato come al solito su i politici e sulle minorenni, e su Cavour che ha finito la sua carriera di statista per aver avuto una storia con la nipote di Metternich! Poi nella seconda parte incanta la platea spiegando le parole del nostro inno nazionale, un pò come ha fatto leggendo in modo delizioso i canti della Divina Commedia, e in quei momenti che esce il Benigni più profondo quello che sa incantare le platee per la sua cultura e per per la sua recitazione ed infatti ha incantato tutti e per lui su i giornali ci sono state solo lodi, quando ci si mette è un giullare che sa fare ridere ma anche riflettere le persone.

17 feb 2011

Ornella Muti una diva italiana.

Ornella Muti attrice italiana fra le più belle e conosciute anche se è ricorsa al chirurgo estetico in un modo molto ampio, mi ricorda molto la mia giovinezza quando all”inizi degli anni settanta lavorava nei fotoromanzi della Lancio insieme alla sorella Claudia Rivelli, giovanissima e bellissima era insieme alla sorella un mio mito insieme a tutti gli attori dei fotoromanzi di quegli anni come Franco Gasparri, Katiuscia, Franco Dani. Però oltre che ha lavorare nei fotoromanzi ha iniziato anche a lavorare nel cinema nel film “La moglie più bella” insieme ad Alessio Orano che ha anche sposato e che è morto molto giovane.  Questo film è stato il suo esordio  nel mondo del cinema, si vociferava anche di una  presunta rivalità con Eleonora Giorgi della sua stessa età e anche lei attrice esordiente in quegli anni ma questa notizia è stata smentita anni dopo da entrambe. Ornella Muti ha lavorato anche con Adriano Celentano in diversi film è si è vociferato anche in questo caso di una presunta love story fra lei e il molleggiato che non è stata tanto smentita dalla moglie la bellissima Claudia Mori, che per via di questa sbandata lo stava quasi lasciando. La Muti ha tre figli la prima è Naike Rivelli di cui non ha mai rivelato l”identità del padre e gli altri due sono figli di Federico Facchinetti alla quale è stata legata per molti anni. Ornella Muti ha lavorato con registi molto famosi ed ha fatto tantissimi films fa i quali voglio ricordare: Romanzo Popolare di Monicelli, La Stanza del Vescovo con Ugo Tognazzi, L”ultima donna di Marco Ferreri, I nuovi mostri,  Io e mia sorella di Carlo Verdone ecc. Ha partecipato anche a degli sceneggiati televisivi come “Lo zio d”America” con Christian De Sica. Per la sua bellezza e bravura ha rappresentato l”Italia in tutto il mondo è una tra le attrici che tutto il mondo ci invidia, solo che ultimamente non sta lavorando molto speriamo che la sua sia un”assenza passeggera e che ritorni al più presto per portare avanti ancora il cinema italiano nel mondo.

16 feb 2011

Ti sputtanerò!!

Ieri sera alla prima serata del Festival di S. Remo, insieme al conduttore un bravissimo ed emozionato Gianni Morandi, le bellissime Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis ed ai vari cantanti che si sono esibiti, la parte più simpatica di cui hanno parlato tutti i giornali e che su You tube molti hanno visto è stata l”esibizione comica di Luca e Paolo, facendo una parodia di una canzone proprio di Gianni Morandi che loro hanno ribattezzato ”Ti sputtenerò” hanno un pò parlato in chiave comica dei due comici più quotati del momento Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi, che da amiconi sono passati ai ferri corti ed ognuno cerca si “sputtanare” l”altro, il primo con la casa di Montecarlo che prima dice di non essere del cognato Gianfranco Tulliani e poi risulta che invece è proprio del cognato, il secondo con tutte le storie di Ruby, D”Addario e chi più ne ha più ne metta, infatti come si suol dire si sono fatti le scarpe l”uno con l”altro, più che un ex duo politico sono due comici per quanto sono ridicoli tutti e due fanno solo ridere, hanno ragione Luca e Paolo si sono sputtanati l”uno con l”altro e adesso li aspetta un altro mestiere quello dei comici!!!
 
i
 
Rate This
Quantcast

14 feb 2011

E" uscito "Burlesque" film con Cher e Christina Anguilera.

In questi giorni è uscito nelle sale cinematografiche italiane il film musicale “Burlesque”, con Cher e Christina Anguilera come attrici principali, la storia è incentrata su i sogni di una ragazza di provincia americana che va a vivere in una grande città sperando di trovare un giorno il suo riscatto artistico ma intanto trova lavoro come cameriera in un locale di  burlesque piuttosto malconcio e pieno di debiti nel quale solo la sua proprietatia ci crede ancora, però guardando le ragazze esibirsi nel famoso spogliarello ironico, anche la ragazza di provincia ne rimane affascinata e cerca di esibirsi spronata da una proprietria che vede in lei una talentuosa e che perciò incoraggia, alla fine entrambe troveranno il loro tornaconto perchè un impresario molto famoso vorrà lanciare il locale in modo nuovo e la ragazza di provincia finalmente troverà la sua gloria. Interpretata da Cher nei panni della proprietaria del locale e da Christina Anguilera nei panni della ragazza di provincia, sembra che nei primi giorni nei cinema dove è uscito non abbia avuto ancora un grosso successo di pubblico, ma gli americani però hanno un vizio di fare i flim con le trame molto melense e tipo cenerentola, che poi alla fine questi film  risultano tutti uguali cambia solo l”ambientazione. Cher è ritornata sulle scene dopo dieci anni, lei è fra le attrici cantanti americane quella che ha dichiarato di essere ricorsa alla chirurgia estetica non so quante volte, credo abbia più di sessanta anni ed ha un fisico da ragazza di trenta, miracolo della chirurgia a cui le dive di tutto il mondo ricorrono molto spesso per ritrovare il mito dell”eterna giovinezza, un tempo si diceva che chi rimaneva sempre giovane aveva fatto un patto con il diavolo, ora invece si dice che ha fatto un mutuo con il chirurgo estetico!

13 feb 2011

Parte S.Remo 2011.

Da martedì 15 febbraio partirà il sessantunesimo Festival di S. Remo, la squadra come dice Morandi in uno spot è già pronta da molto tempo, anche se in questi giorni Elisabetta Canalis è stata colpita da un lutto è morta l”amatissima nonna ed è voluta tornare in Sardegna per poterla vedere per l”ultima volta, questa è la vita nel momento di maggior impegno e di stress per la showgirl sarda, ci si è messo anche il destino con questo  dolore. Speriamo si possa riprendere al più presto e poter essere all”altezza dell”impegno preso che non è tanto piccolo anche se da anche molta visibilità, anche Belen in questi giorni è stata un pò al centro della cronaca per non essendosi presentata sempre insieme alla Canalis alla conferenza stampa, perchè Morandi ha detto che dovevano provare i balletti, invece sembra che Belen sia andata ad una trasmissione su Mediaset da Signorini insieme a Fabrizio Corona. Ma ormai quel che è stato è stato da questa settimana si comincia ed allora andrà avanti il grande circo mediatico che gira intorno al festival, televisioni, radio, giornali, internet tutti a criticare, spiare dietro le quinte, dire delle canzoni, degli ospiti, dei vestiti, ecc. chi più ne ha più ne metta. Penso però che Gianni Morandi con la sua grande personalità e professionalità, riuscirà a coordinare tutto in un modo positivo e penso anche che sarà un bel Festival che passerà alla storia anche per le belle canzoni che ci saranno.

12 feb 2011

Sonohra cantautori dal fascino gentile.

I Sonohra sono un duo musicale formato da due fratelli Luca e Diego Fainello, sono nati a Verona e sono appassionati di musica fin da bambini, incoraggiati dai genitori che hanno anche loro velleità artistiche. Debuttano al Festival di S. Remo nel 2008, e piano piano emergono nel panorama musicale grazie ai loro testi e alla faccia di ragazzi belli ed educati che piacciono tanto alle ragazzine, infatti hanno fans in tutta la penisola e all”estero, le loro fans li adorano letteralmente un pò come negli anni sessanta noi tutti abbiamo adorato i Pooh, i Camaleonti ecc. Però oltre alla bellezza scrivono anche dei testi molto belli con una bella musica, con dei sentimenti nei quali i giovani si ritrovano, non sono dei belli e maledetti, come molti gruppi musicali giovanili, loro sono molto seri nel loro lavoro e disponibili verso i loro fans che non deludono mai, anche Claudio Baglioni li ha voluti in una manifestazione che organizza tutti gli anni, è bello sapere che ci sono ancora dei gruppi musicali giovanili che sanno scrivere ancora di sentimenti e d”amore, come una volta

11 feb 2011

Quando l"amore diventa follia.

In questi giorni la polizia di tre nazioni sta cercando di trovare vive le gemelline svizzere Alessia e Livia Shepp di sei anni prese dal padre e portate con se in un folle viaggio. L”uomo di origine canadese ma residente in Svizzera con la moglie e le due figliolette, ingegnere, non avrebbe accettato la fine del suo matrimonio e avrebbe voluto l”affidamento delle due bambine, ma lui le vedeva regolarmente, infatti le ha prese con lui e le ha portate in un viaggio dalla Francia, alla Corsica fino in Italia, da Salerno a Cerignola dove si è ucciso gettandosi sotto un treno. Le due bambine erano contente di stare con il papà che le avrebbe portate di nuovo in vacanza, le stesse che avevano fatto quando tutti insieme erano ancora felici e uniti. Però da testimonianze accertate dalla polizia Matthias Shepp si sarebbe imbarcato sul traghetto per la Corsica insieme alle due bambine, però nessuno le ha viste scendere avrebbero visto solo lui, ma c”è anche la testimonianza però di una barista proprio della stazione di Cerignola che le avrebbe viste o le sarà apparso di vedere perchè secondo la polizia non sarebbero mai arrivate nella cittadina pugliese. E di oggi la notizia che la polizia avrebbe trovato delle lettere nelle quali il padre ha scritto alla moglie: ora riposano in pace, però senza specificare niente altro. Ma ci sarebbe un”altra testimone che le avrebbe viste insieme al padre e ad una donna bionda in Corsica. Speriamo che le parole scritte dal padre un uomo disperato e preso dalla sua follia per la perdita di quell”amore a cui teneva tanto ma che per vari motivi era finito, non siano vere e che per Alessia e Livia due angeli dal viso dolcissimo ci possa essere una speranza di ritrovarle vive e di poter riabbracciare la loro mamma.

10 feb 2011

Una simpatica Wilma De Angelis rivisita Lady Gaga.

Nel programma pomeridiano di Rai Uno, A casa di Paola, condotto dalla bravissima Paola Perego, fra le tante persone che raccontano le loro storie, molte  tristi, altre allegre, altre persone che vogliono ritrovare madri mai viste, figli persi da bambini e dati in adozione, sorelle o fratelli persi di vista da anni. In vista del Festival di S. Remo, sono stati invitati diversi cantanti che in tempi passati hanno partecipato anche una volta sola al festival, ma che per vari motivi non ci sono più tornati o hanno addirittura cambiato lavoro, e la Perego simpaticamente ad alcuni di loro li ripropone in chiave più moderna, e gli fa cantare delle canzoni che vanno in questo momento. Wilma De Angelis cantante urlatrice degli anni cinquanta, ha partecipato a diversi festival, poi però  con il passare del tempo e delle mode non ha più tanto cantato pur avendo ancora una bellissima voce e una bella tonalità, allora la Perego con la complicità di alcuni suoi ospiti fra i quali la Pettinelli, voce radiofonica di successo e grande conoscitrice dei generi musicali più moderni ed apprezzati dai giovani e giovanissimi, ha detto per scherzare che voleva la De Angelis più moderna nel genere di Lady Gaga, e voleva che si cimentasse in uno dei suoi brani, e detto fatto la De Angelis ha accettato la sfida e la settimana dopo si è cimentata in Bad Romance con annesse ballerine, un successone su You tube è stato uno dei video fra i più cliccati.  Wilma De Angelis  ha dimostrato di essere molto simpatica forse potrebbe fare qualcosa insieme alla tresgressiva cantante americana di origine siciliana tutto è possibile!!!

9 feb 2011

Lorella Cuccarini ragazza della porta accanto.

Lorella Cuccarini la showgirl più amata dagli italiani, per la sua simpatia e semplicità da “ragazza della porta accanto”, è ritornata in televisione dopo anni nei quali si è dedicata di più alla famiglia ed ai figli. Madre di quattro figli fra cui due gemelli, la showgirl romana è da sempre la ragazza che tutti vorremmo come sorella, come amica, come moglie a differenza da tutte quelle che si danno arie da prime donne, Lorella è sempre stata molto umile in tutte le situazioni e trasmissioni alle quali ha parteciapato. Romana e di famiglia umile, grazie alla madre ha studiato danza classica, ma essendo un pò altina non le hanno permesso di continuare a praticarla, e così ha optato per la danza moderna, ha partecipato a molti provini e alle prime trasmissioni di poco conto, ma quello che ha creduto in lei e che l”ha tenuta a battesimo in vari Fantastici e a Domeniche in è stato Pippo Baudo, che l”ha lanciata  e da lì è iniziata la sua carriera televisiva e da showgirl. Passata a Mediaset ha lavorato molti anni accanto a Marco Columbro con il quale ha condotto ”Paperissima” per molti anni, ma ha partecipato anche a S.Remo e cantato diverse sigle che hanno avuto molto successo di pubblico come “La notte vola”, che è stata presa a prestito anche dai tifosi romanisti per incoraggiare i propri calciatori. Ha lavorato anche in diversi musical come Grease con Giampiero Ingrassia avendo molto successo di pubblico e ultimamente a teatro dove è apparsa anche in un finto nudo, ma ha avuto anche dei periodi di pausa lavorativa per dedicarsi alla sua famiglia. Ora presenta una parte di Domenica in e commenterà anche S.Remo, auguri Lorella per la tua simpatia e semplicità di ragazza di una volta che in televisione e al cinema è ormai una rarità.

8 feb 2011

Loredana Bertè non sono una signora!

Loredana Bertè è stata sempre una delle mie cantanti preferite, sin dalla metà degli anni settanta quando bellissima e giovane iniziò a cantare, inizialmente insieme alla sorella Mia Martini poi da sola. All”inizio c”era con le due sorelle calabresi anche un giovanissimo Renato Zero che muoveva anche lui i primi passi nel mondo dello spettacolo, però per lui ragazzo un pò trasgrssivo la via del successo  è stata un pò più difficile. Le prime canzoni cantate dalla Bertè sono state Fiabe e Sei bellissima, quest”ultima canzone è ancora cantata in ogni occasione per dimostrare l”affetto verso qualcuno, ma Loredana l”ha sempre cantata molto bene imprimendo con la sua voce forte, un pò rauca e sensuale un certo non so che. I rapporti con la sorella Mimì non sono in quegli anni molto idilliaci percorrono due strade diverse, Loredana avrà come compositore e produttore artistico Lavezzi e Mia Martini  canterà molte canzoni di successo come Minuetto scritto da Califano e altre canzoni di Fossati, con il quale avrà anche una lunga relazione amorosa. Anche Loredana in quegli anni  canterà delle canzoni composte da Fossati, ma forse quelle che più la rappresentano e che lei ha portato al successo con la sua grande grinta sono: Il mare d”inverno, E la luna bussò e Non sono una signora,  quest”ultima è quella che più la rappresenta una che le ha cantate sempre a tutti tanto da essere anche un pò sgradita. Si è sposata più volte ma il suo più grande amore è stato il tennista svedese Borg, con il quale ha vissuto una stagione fatta di amore-odio, ma dalla quale è uscita un pò cambiata, e che l”ha lasciata fuori dalle scene per molto tempo. Tristezza ne ha provata moltissima anche per la morte prematura della sorella Mia Martini che ne ha reso il carattere ancora più spigoloso e polemico. Fuori dalle scene per molto tempo Loredana è tornata alla grande recentemente, ha fatto molte serate questa estate anche al gay village di Roma dove è stata accolta alla grande, lei è sempre stata anche un icona gay, ed ultimamente ha partecipato ai Raccomandati su Rai uno, dove ha presentato una ragazza. Loredana personaggio scomodo ma verace è ritornata ad essere quella che è sempre stata non una signora ma una  per cui la guerra non è mai finita anche nella sua vita reale, e allora forza Lory siamo tutti con te!

7 feb 2011

Paola Barale antipatica a Domenica In.

Ieri pomeriggio stavo guardando per caso la televisione quando ho visto che a Domenica in condotta da Lorella Cuccarini c”era Paola Barale, che non si vedeva in televisione da molto tempo, dopo che ha condotto per molti anni Buona Domenica e dopo la fine del suo breve matrimonio con Gianni Sperti ballerino del suo programma ed ha iniziato la relazione con Raz Degan, bellissimo fotomodello israeliano. Si dice che la fine della sua conduzione domenicale sia da attribuire ad un litigio con Maurizio Costanzo, che non condivideva delle sue scelte professionali.  Da allora ha girato il mondo con Degan girando anche dei reportage su i luoghi dove andavano, poi ha partecipato anche a delle sfilate di moda ed ha lavorato nel campo della fotografia. Ieri intervistata da Lorella Cuccarini mi è sembrata piuttosto scostante come se la conduttrice fosse lei e non la Cuccarini e non ha voluto rispondere a determinate domande. Ma se non voleva essere intervistata perchè ha partecipato al programma? La Cuccarini mi è sembrato che fosse anche un pò imbarazzata,  c”era anche Alex Britti il cantautore romano che si è associato all”intervista. Mi èi è  sembrato che fosse arrabbiata con qualcuno ma che non volesse dirlo apertamente. Ancora con Costanzo e la De Filippi dopo che si sussurrava di strani menage familiari?  Penso che siano tutte chiacchiere, ma dopo i vari bunga bunga, chissà se qualche cosa di vero ci sia!

6 feb 2011



Nel Regno Unito i piccioncini reali sono in fermento per la preparazione del matrimonio dell”anno, gli invitati saranno sulle 2000 persone, non tantissimi vip ma persone quasi normali sicuri Elton John e il suo compagno, i Beckam, Paul Mc Carthy, Obama non sarà presente, degli altri capo di stato ancora non si sa niente e neanche delle altre teste coronate, perchè gli inviti saranno spediti in questi giorni, e a chi saranno diretti? Per i regali hanno deciso che non li vogliono ma saranno gradite donazioni ai vari enti di beneficenza di cui sono benefattori. Da parte loro un nobile gesto anche perchè hanno già tante di quelle cose anche molto preziose che dare qualche cosa alle persone più bisognose fa ad entrambi molto onore. La meta del loro viaggio di nozze non si conosce, ma sarà sicuramente molto protetta dai servizi segreti di sua maestà britannica  e a scanso di equivoci chi è male intenzionato è già avvertito William e la sua bella sposa non si toccano.!!!!

5 feb 2011

Maria Schneider e il suo "Ultimo tango a Parigi".

Questa settimana è venuta a mancare Maria Schneider attrice di origine franco austriaca, protagonista negli anni settanta a soli diciannove anni del discusso “Ultimo tango a Parigi”. Figlia non riconosciuta di un attore francese e di una donna di origine austriaca non conobbe il padre fino all”età di diciasette anni che non la volle mai riconoscere. Si è ritrovata a fare cinema quasi per caso in un film in cui era protagonista Alain Delon. Ma il film che gli ha dato la notorietà in tutto il mondo è stato”Ultimo tango a Parigi” di Bernando Bertolucci,  con Marlon Brando e lei come protagonisti. Questo film è stato censuratissimo e le copie quasi tutte bruciate e causò anche delle ripercussioni legali allo stesso regista che fu condannato per oscenità. Anche alla stessa Schneider non portò molta fortuna non dal punto di vista della notorietà ma dal punto di vista psicologico, in un”ultima intervista ha dichiarato che è stata quasi violentata in quel film e perciò lo ha odiato con tutte le sue forze. In seguito infatti ha avuto problemi di droga e psichiatrici, ha lavorato anche con Antonioni in “Professione reporter” di cui ha parlato sempre molto bene. Ma il film da cui ha avuto più popolarità per lei è stato un incubo, negli anni settanta è stato un film fortemente erotico e decadente, forse oggi  sarebbe visto sotto un”altra ottica. Maria Schneider è morta ancora giovane per un tumore, ma non ha avuto quel benessere psicologico che forse avrebbe meritato di più, e anche un pò più di rispetto  da parte di uomini che sono passati sopra i suoi sentimenti e la  sua dignità  in nome dell”arte

Mara Maionchi da XFactor ad Amici.

Mara Maionchi famosa scopritice di talenti musicali è passata dopo tre anni di conduzione di XFactor, al serale di Amici. Mara è una persona molto diretta che dice pane al pane e vino al vino, che ha sempre una battuta pronta o qualche parolaccia, però nel complesso è una perona che sprizza energia da tutti i pori e che ha dalla sua parte la simpatia e il fiuto per chi ha veramento talento musicale. Ha iniziato a scoprire cantanti e cantautori negli anni sessanta ha prodotto Ornella Vanoni, Anna Identici, ed ha scoperto Gianna Nannini e Tiziano Ferro, ha seguito come casa discografica anche Fabrizio De Andrè e Mia Martini. Che dire di lei ha tutto, simpatia, energia, e sopratutto fiuto per i talentuosi, per i ragazzi che hanno il dono del talento musicale, che lei porta piano piano al successo.

4 feb 2011

Tutte le donne del Cavaliere.

Silvio Berlusconi è il premier del Governo italiano ma anche un imprenditore che con la televisione e le immobiliari ha fatto la sua fortuna ora se in modo lecito o con qualche imbrogliuccio non si sa, certo è che negli anni in cui uscirono le prime emittenti televisive venne molto aiutato da Bettino Craxi che lo aiutò con i vari permessi, e da lì iniziò la sua ascesa con le sue reti televisive, i primi anni queste televisioni venivano viste come un  innovative rispetto alla Rai e tutti erano molto curiosi di vedere i nuovi programmi che trasmettevano, uno di questi show è stato il Drive In, che ha fatto conoscere molte showgirls al grande pubblico come Carmen Russo, Lory del Santo, Tinì Cansini, tutte bellissime donne molto prosperose che facevano sognare molti italiani. Ma il Cavaliere per le belle donne ha avuto sempre una certa attrazione fatale ne ha messe tante nei suoi varietà, ne ha messe tante in politica e ne ha avute tante partecipanti alle sue feste nelle sue  dimore. Le belle che   ora lo accusano di averle pagate o addirittura sfruttate, come la D”Addario, che su questo argomento ha scritto anche un libro, come Naomi Letizia che ha avuto una risonanza mediatica quasi fosse una diva americana anni cinquanta! Ma alle feste hanno partecipato tante belle donne che volevano avere anche qualche bella scritturina nelle televisioni di Mediaset, e avere il loro momento di gloria effimera, ma per il successo questo ed altro o anche per avere un paio di miglioncini o un bellissimo appartamento,tutto pur di guadagnare, ma la bella Nicole Minetti ha difeso il Cavaliere a spada tratta e con il suo silenzio Silvio potrà stare un pò più tranquillo e finirla di correre dietro alle gonne a più di settanta anni.

Dove è il trio Marchesini, Lopez e Solenghi?

 
Il trio composto da Massimo Lopez, Tullio Solenghi ed Anna Marchesini, ha condotto tante trasmissioni televisive ed ha fatto tantissimi sipari comici, negli anni ottanta novanta. Hanno esordito nel 1985 nella tramissione Tastomatto e partecipato alla Domenica in di Mino D”Amato, portando sempre delle gags molto comiche e sapendo fare le imitazioni molto bene. In seguito hanno partecipato a Fantastico 7 e al Festival di S.Remo condotto da Pippo Baudo che è stato un pò il loro Pigmalione. Nei loro sketch hanno imitato tanti uomini politici, reali, e uomini di spettacolo, famosa è la loro parodia della Famiglia reale inglese, nella quale parlavano un”inglese misto fra quello di Stanlio ed Ollio e il napoletano, che faceva molto ridere, poi Anna Marchesini faceva la parodia della segretaria di Gianfranco Galeazzi e diceva sempre ”E siccome che sò cecata”, oppure la sessuologa che alludeva sempre molto velatamente a situazioni un pò osè. Una delle loro parodie più famose è quella dei Promessi Sposi dove interpretano dei Renzo e Lucia molto campagnoli e sprovveduti. Purtroppo negli anni novanta si sono divisi ed ognuno di loro ha percorso altre strade,  Anna Marchesini ha recitato in teatro, come Solenghi, forse Lopez è stato quello che è stato più legato alla televisione. Però la loro comicità  e la loro simpatia ci mancano, speriamo possano rifare almeno una volta una loro gag o una loro parodia, oppure possiamo accontentarci di rivedere quelle vecchie nelle varie immagini trasmesse in televisione.

Egitto è guerra civile.

 

L”Egitto è stato governato per quasi trenta anni da Mubarak e i suoi fedelissimi, però è stato un Paese fra quelli arabi che ha cercato sempre di mediare sia con Israele sia con i Paesi Arabi ed ha cercato di pacificare il Medio Oriente, sbarrando la strada ai terroristi ed ai fondamentalisti islamici. Ora le ribellioni  alimentano i paesi islamici come la Tunisia, lo Yemen, l”Algeria ed ora in maniera molto più grave l”Egitto. Ci sono due fazioni che si contrappongono i favorevoli a Mubarak e quelli che lo vogliono mandare via, ed in mezzo c”è l”esercito che interviene sparando, ai giornalisti internazionali è stato consigliato di andarsene, le folle oceaniche si contrappongono tirandosi, sassi, pezzi di bottiglie, cartelloni,di tutto, però Mubarak ha detto che per adesso non lascerà il comando, mentre chi lo vuole mandare via non lo vuole più. Dietro tutto questa confusione ci sarebbe lo zampino del capo dei servizi segreti proprio di Mubarak che vorrebbe prendere il posto suo insieme agli oppositori, e intanto la gente continua a manifestare e a distruggere tutto, anche vicino al Museo Egiziano del Cairo ci sono stati dei saccheggi, mentre le mete turisitiche più belle tipo Sharm  sono state boicottate da tutti i turisti. Ora speriamo che ritorni il buon senso e che un paese di origini nobili come l”Egitto che è stato culla di una delle civiltà più antiche, possa ritrovare la pace e la popolazione che è da sempre povera possa ritrovare la dignità e poter combattere come hanno fatto fino ad ora l”islamismo più radicale per essere ancora un Pease di pace e di civiltà.
 
i
 

3 feb 2011

La giustizia è uguale per tutti?

In teoria la giustizia dovrebbe essere uguale per tutti, ma se non si hanno soldi per avere un bravo avvocato in carcere una persona ci può anche marcire che tanto non lo guarda nessuno. Ci sono stati numerosi casi giudiziari  in cui l”imputato è stato condannato perchè non poteva permettersi un bravo avvocato, e lì è rimasto. Per il povero Cucchi, che è morto in carcere senza un vero perchè, forse solo perchè era un tossicodipendente e le guardie carcerarie si sono accanite su di lui per dei futili motivi, questa è giustizia!!! O il recente caso di Raniero Busco condannato a ventiquattro anni solo per degli indizi, mentre il vero colpevole non si è riuscito a trovarlo venti anni fa oppure non lo si è voluto trovare perchè qualcuno aveva deciso così tramite conoscenze o complicità. Per non parlare di Cesare Battisti che condannato a quattro ergastoli non ha fatto un giorno di carcere, perchè è riuscito a scappare in Francia dove ha avuto delle protezioni e dopo in Brasile, dove sta tutt”ora e a quanto sembra forse resterà per sempre da uomo libero, e che dire dei responsabili delle sevizie subite da Donatella Colasanti e della morte di Rosaria Lopez, che hanno fatto anche loro pochissimi anni di carcere ad eccezione di Angelo Izzo, che in seguito ha ucciso ancora e per questo motivo dovrà scontare altri ergastoli, però prima di questi nuovi delitti poteva uscire e lavorare tranquillamente, mentre uno è morto ed un”altro ha finito di scontare la pena. Questa è purtroppo la giustizia in Italia, chi paga gli avvocati di grido o bravi ha diritto a molti sconti di pena, chi non ha i soldi può anche marcire in carcere pur essendo innocente, tanto nessuno lo ascolta.

Ruby ovvero Bocca di Rosa due.

Fabrizio De Andrè grande cantautore genovesee autore di bellissime canzoni, da sempre dalla parte dei più deboli ed emarginati, condannava l”ipocrisia e la falsità della società borghese che vedeva nel diverso, nella prostituta o nelle belle ragazze povere e generose una minaccia come lo ha descritto nella canzone “Bocca di rosa”. Ho citato De Andrè perchè prima di tutto anarchico e uomo di sinistra, che ha sempre condannato i falsi moralismi che ora mi sembrano un pò invece di tutte le fasce sociali anche di quelle che prima volevano condannare l”ipocrisia della borghesia e che ora fanno di questa moralità una bandiera, invece di pensare veramente ai lavoratori stanno sempre a rimurginare sulle belle ragazze che girano intorno agli uomini politici e che vanno in televisione o fanno le escort. Ruby sembra un caso nazionale una “Bocca di Rosa” che tutti condannano, per gelosia, per invidia o per un falso moralismo, come tutti hanno fatto nella canzone di De Andrè, ma che poi tutti apprezzano, come il “parroco che non disdegna fra un miserere ed un”estrema unzione il bene effimero della bellezza la volle accanto in processione e con la Vergine in prima fila e Bocca di rosa poco lontano si porta a spasso per il paese l”amore sacro e l”amor profano”. Anche nella Roma papalina le cortigiane avevano un loro potere ed erano molto considerate, non facciamo i falsi moralisti la bellezza è un bene di scambio come lo era prima e come lo è  adesso, se ci fossilizziamo su queste cose non andremo più da nessuna parte.

2 feb 2011

L"interrogatorio di Nicole Minetti.

Domenica si è svolto l”interrogatorio della consigliera regionale della Lombardia Nicole Minetti, nell”ambito dell”inchiesta che riguarda anche il premier Silvio Berlusconi sullo sfruttamento della prostituzione minorile. La Minetti si è avvalsa più volte secondo indiscrezioni della facoltà di non rispondere sul suo presunto interessamento per avere l”affidamento  della allora minorenne Ruby, dopo la chiamata in questura da parte di Berlusconi. Anzi lei ha ribadito che non è stato il premier a contattarla, perchè lei avrebbe telefonato più volte sul cellulare di Berlusconi senza che questi le abbia mai risposto. Poi anche sulle domande da parte dei magistrati che seguono l”inchiesta, sulla sua disponibilità verso le ragazze che abitavano all”Olgiattina, alle quali faceva dei favori intestandosi le locazioni,oppure ad aiutarle a trovare dei lavori ha detto che erano degli aiuti amichevoli senza nessun secondo fine.  La Minetti è stata fino alla fine  molto discreta nei confronti di Berlusconi e credo che i magistrati da lei non caveranno un ragno dal buco.